3D CONFIGURATOR FST STUDIO

3D CONFIGURATOR – FST STUDIO

3D CONFIGURATOR – Nel settore dell’arredamento avere la possibilità di personalizzare i prodotti è un vero valore aggiunto. Ogni cliente ha le sue esigenze particolari e poterle soddisfare significa distinguersi dalla concorrenza e aumentare la visibilità del proprio brand. Cambiare colore, materiale, tessuti, modello, accessori, finiture, zoomare e visualizzare l’articolo da ogni prospettiva in tempo reale: ecco alcune delle potenzialità di un configuratore 3D real time web.
In realtà un configuratore fa molto di più: copre tutto il processo di vendita dalla personalizzazione del prodotto alla richiesta di preventivo.
E con una user experience facile ed intuitiva! Con pochi click dal proprio dispositivo, qualunque esso sia (pc, tablet o smartphone), è possibile ricreare la sedia, armadio o divano dei propri sogni.
Una volta realizzato l’articolo desiderato, si può procedere con l’acquisto oppure lo si può salvare e visionare successivamente.

Perché un 3D Configurator?

I configuratori bidimensionali non permettono all’utente di visualizzare il prodotto da tutte le sue angolazioni ma solo da una prospettiva. Un configuratore 3D, invece, consente di ruotare il prodotto di 360°, riducendo il divario tra aspettativa e realtà.

Perché un configuratore web?

Un configuratore integrato in un sito web e fruibile direttamente dal browser non richiede plug-in esterni, rende quindi più facile l’acquisizione di dati analitici sul comportamento degli utenti e sulle loro preferenze.

Perché un configuratore real time?

Un configuratore 3D real time consente di mostrare il prodotto in modo istantaneo senza le lunghe attese dei rendering tradizionali.

I configuratori 3D real time web realizzati da FST Studio permettono ai potenziali clienti di interagire con i vostri prodotti, creando un’esperienza divertente e coinvolgente. Gli utenti si sentiranno infatti partecipi della creazione del prodotto e lo sentiranno proprio. In tempo reale sarà calcolato il prezzo della soluzione configurata senza alcun errore, perché la quotazione è automatizzata. E senza il bisogno di installare plug-in o software sul vostro dispositivo!
L’alta qualità del 3D permette di mostrare all’utente un’anteprima molto realistica dei prodotti. Nel settore dell’interior design, in cui generalmente si hanno infinite possibilità di arredo, visionare in anteprima un’immagine realistica dell’articolo desiderato è fonte di ispirazione e agevola la decisione di acquisto.
Un configuratore 3D accelera i processi, quindi genera un risparmio di tempo e denaro.

Anche voi avete bisogno di un configuratore? FST Studio può svilupparne uno adatto alle vostre esigenze e al vostro settore merceologico.
Contattateci senza impegno per maggiori informazioni.

VIDEO – DEMO

ALTRI ARTICOLI INERENTI AL MARKETING

ALTRI ARTICOLI INERENTI AL 3D

Home » 3D CONFIGURATOR