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STORIE INSTAGRAM

Le storie sono un formato rapido e coinvolgente che si adatta perfettamente alle esperienze mobili. Un terzo delle storie più viste sulla piattaforma instagram sono state create dalle aziende.

In parole povere, le storie di Instagram sono divertenti da creare e consumare. L’autenticità fornita con un formato “usa e getta” può essere applicata anche dai marchi.

Ma ci sono molti altri motivi per essere entusiasti di Instagram Stories:

  • Una base di utenti attiva: Instagram riporta che ci sono oltre 400 milioni di utenti giornalieri per storie.
  • Storie di creazione semplice: nessuno si aspetta che tu investa mezz’ora in un post che non sarà disponibile dopo domani. Mentre i post di Instagram richiedono la luce, gli angoli e gli hashtag perfetti, una buona storia richiede solo un’idea veloce o un momento interessante e una certa creatività.
  • Un terreno di prova per le idee: le storie di Instagram non sono così esposte come i normali post di Instagram, e questo li rende ideali per testare le idee. Se viene ricevuto bene (risposte positive e le persone guardano la tua intera storia senza interruzioni), puoi considerare di ripubblicarlo come post Instagram fisso o di adattare l’idea per un altro canale.
  • L’opportunità di indirizzare il traffico: aggiungi collegamenti alle tue storie, pubblicizza i tuoi prodotti con gli acquisti su Instagram e sfrutta l’ultima funzionalità di Instagram: acquista su Esplora. Ciò rende la scoperta del prodotto e il raggiungimento di nuovi segmenti di pubblico più facili di prima.
  • Link Swipe-up: se hai più di 10.000 follower su Instagram e un account aziendale, puoi collegarti alle tue storie.
  • Un altro modo per scoprirlo: puoi inserire hashtag e storie di geotag per avere la possibilità di entrare nelle Storie in primo piano e ampliare la tua portata.

Ecco alcuni modi per integrare Instagram Stories come canale di marketing per la tua attività.

Come usare Instagram Stories

  1. Fai clic sull’icona della fotocamera in alto a sinistra o su “+” nella tua immagine del profilo. Potrebbe anche dire “La tua storia”.
  2. Tocca il cerchio bianco al centro per scattare una foto, tieni premuto per un video o tocca l’icona della galleria nell’angolo sinistro (oppure scorri verso l’alto) per utilizzare i file multimediali esistenti sul telefono.
  3. Modifica la tua foto o il tuo video utilizzando le varie opzioni di modifica di Instagram.
  4. Tocca il pulsante “La tua storia” per pubblicare nella tua storia pubblica “Invia a” per inviarlo in privato ai tuoi follower tramite un messaggio diretto o “Salva” per scaricarlo sul tuo telefono per dopo.

Oltre alle foto e ai video, le storie offrono una varietà di modi per creare in altri formati:

  • Tipo: post basati su testo in una varietà di stili su uno sfondo colorato.
  • Dal vivo: streaming live in-the-moment dove il tuo pubblico può commentare in tempo reale. Puoi postarli come una storia in seguito.
  • Boomerang: crea video loop di 1 secondo.
  • Focus: scatta ritratti che offuscano lo sfondo e mettono a fuoco il viso del soggetto.
  • Superzoom: ingrandisci drammaticamente il tuo soggetto da lontano, usando una varietà di effetti umoristici come Paparazzi o Sorpresa.
  • Riavvolgi: registra un video che verrà riprodotto al contrario.
  • Vivavoce: registra un video senza dover tenere premuto il pulsante di registrazione.

E’ importare pensare ad una programmazione delle storie

Solo perché le storie non rimangono per sempre, ciò non significa che non richiedono alcun pensiero e pianificazione. I brand dovrebbero pensare alla loro Instagram Story come farebbero con qualsiasi altro canale di contenuti: in anticipo. La costanza determina risultati.

Geotags

I geotag ti aiuteranno a scoprire le storie a livello di posizione (ad es. New York o un ristorante popolare nel tuo quartiere). Taggare regolarmente la tua posizione nei post di Story quando è pertinente può metterti di fronte a persone che si stanno registrando in quel particolare punto.

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