Web 3.0 intelligenza artificiale fststudio

WEB 3.0 – Intelligenza artificiale

Come sarà il web 3.0 e l’intelligenza artificiale nessuno può saperlo si possono solo fare delle supposizioni.

Le innovazioni che destano interesse attualmente sono L’intelligenza Artificiale, il Calcolo distribuito e il sempre maggiore utilizzo di realtà virtuale.

Intelligenza Artificiale

L’ Intelligenza Artificiale è la disciplina appartenente all’informatica che studia le tecniche che consentono la progettazione di sistemi capaci di fornire all’elaboratore elettronico prestazioni che, a un osservatore comune, sembrerebbero essere di pertinenza esclusiva dell’intelligenza umana.

Grazie alla stessa Intelligenza artificiale il web diventerà sempre più semantico.

Dei programmi potranno compiere operazioni di ragionamento logico utilizzando una serie di regole che esprimano una relazione logica tra i concetti ed i dati sul Web.

Calcolo Distributivo

Il Calcolo distributivo servirà a sostenere l’eterna estensione della Rete.

L’innovazione più importante sarà la decentralizzazione: gli utenti possono scegliere di far partecipare il proprio computer o dispositivo al funzionamento della rete stessa, oltre che usarlo per la consultazione.

Le informazioni vengono automaticamente duplicate su ogni computer che partecipa, distribuendo il calcolo fra tutti i nodi della rete.

Ciò garantisce la resistenza della rete a qualsiasi tipo di censura selettiva.

Realtà Virtuale

La realtà virtuale rappresenta una realtà simulata, un ambiente tridimensionale costruito al computer che può essere esplorato e con cui è possibile interagire usando dispositivi informatici quali visori, guanti, auricolari etc.

Chi indossa tali strumenti proiettano a chi li indossa in uno scenario così realistico da sembrare vero.

Non va inoltre dimenticata la realtà aumentata dove la visione reale dell’ambiente vine arricchita da informazioni virtuali 3d e non.

ALTRI ARTICOLI INERENTI AL MARKETING

ALTRI ARTICOLI INERENTI AL 3D

Home » WEB 3.0 INTELLIGENZA ARTIFICIALE